Un grande Belluschi
vince anche in Svizzera

Il ventitreenne di Figino Serenza si è imposto nella corsa podistica Malvagliese, giunta all’edizione numero quarantadue

Ancora una volta il Canton Ticino è terra di conquista per Michele Belluschi. Il ventitreenne di Figino Serenza, si è imposto nella corsa podistica Malvagliese, giunta all’edizione numero quarantadue. Il comasco ha fatto fermare le lancette del cronometro, dopo i 12 km. dell’impegnativo percorso, decisamente ondulato, sul tempo di 41’48”589.

Niente da fare per gli avversari che hanno dovuto accontentarsi di lottare per gli altri gradini del podio, nettamente staccati dal portacolori dei Daini di Carate Brianza.

La corsa Malvagliese si disputa su un circuito che si snoda per 6,07 km. all’interno del comune ticinese in un continuo saliscendi che, nonostante i soli 102 metri di dislivello positivo complessivo e gli altrettanti in discesa, spezza il ritmo e le gambe agli atleti.

Non a Belluschi junior che ha dettato, da subito, la sua legge, mettendosi al comando e non lasciandosi mai più superare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA