Vince sei milioni su sito illegale
Denunciato a Luino giocatore di poker

Giocatore molto abile, andava online su un sito non autorizzato e, negli anni, nonostante vincite importanti, non ha mai dichiarato un soldo al Fisco. All'uomo le fiamme gialle contestano i reati di gioco d'azzardo ed evasione fiscale

LUINO È un giocatore di poker molto abile, tanto abile da aver vinto nel tempo quasi sei milioni di euro. Il problema è che andava online su un sito non autorizzato e non ha mai dichiarato al Fisco un solo quattrino di quanto vinto.
Scoperto, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Luino per gioco d'azzardo ed evasione fiscale. L'uomo aveva iniziato a giocare sulla rete nel 2007 collegandosi online su un sito registrato nel Regno Unito e mai autorizzato dai Monopoli di Stato (che consentono l'accesso legale ad una serie di siti presso cui è possibile giocare e le cui vincite vengono tassate a monte).
A scoprirlo sono state le Fiamme Gialle che, approfondendo l'analisi di alcune operazioni finanziarie sospette, sono riusciti, prima, a individuarlo e, sviluppando le indagini, hanno capito da dove provenivano le sue ingenti disponibilità.

Il giocatore incallito è stato quindi denunciato e a seguito di decreto emesso dal Tribunale di Varese gli sono stati sequestrati, a garanzia del suo ingente debito con il Fisco, due auto di grossa cilindrata e un appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA