Willam e Kate,
scene da un matrimonio

Il wedding più atteso del secolo farà ricco il regno d'Albione con la vendita dei mille e più gadget

Il wedding più atteso del secolo farà ricco il regno d'Albione con la vendita dei mille e più gadget ispirati a Kate e William.
Marchi e stilisti hanno già riempito monomarca e multibrand con collezioni dedicate alla cerimonia che venerdì prossimo terrà il mondo incollato agli schermi tv, ai monitor dei compuer e ai cellulari.
Ogni giorno esce qualche novità per far fruttare al massimo il business. La zecca di stato ha coniato la moneta da 5 sterline per l'evento. Alcatel, multinazionale leader nel settore della telefonia, ha messo in commercio una versione speciale del cellulare One Touch con la bandiera britannica stampata sul parte anteriore, le iniziali degli sposi sul retro, e la marcia nuziale di Mendelssohn come suoneria.
Scatenati anche i produttori di elettrodomestici: la GE ha presentato un frigo con maxi ritratto della coppia, che appare anche su tazze, bicchieri, matite, spazzole, coperte e perfino bustine da the.
La birreria Castle Rock Brewery di Nottingham sta facendo affari d'oro con una speciale “bionda”alla spina chiamata “Kiss me Kate”.
La Lego ha ricostruito con i famosi mattoncini la cerimonia all'interno di Buckingham Palace, presente la regina Elisabetta vestita di giallo, gli invitati in tenuta di gala e i cagnolini di palazzo. Il capolavoro però in vendita, mentre nei migliori negozi di giocattoli e da Harrods' si potrà acquistare al prezzo di 35 sterline la bambola “Principessa Catherine”, clone in plastica della futura signora Windsor.
Infinita poi la scelta di T-shirt, cappellini, scarpe e sandali, di ogni tipo e prezzo. Per uno shopping low cost? La deliziosa Royal Pin, con stampata in rlievo la corona britannica e la storica data: accessorio trendy di stagione, da applicare su qualsiasi capo di abbigliamento, dal cappello all'infradito.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I gadget