Lunedì 26 Luglio 2010

Pallanuoto, Piccardo coach
della Como Nuoto

COMO - Stavolta il direttore sportivo della Como Nuoto ha bruciato le tappe: Stefano Piccardo, trentanove anni, da sette coach dell'Imperia, è il nuovo tecnico della Como Nuoto.
Stefano, estremamente cordiale, conferma il tutto: "Sono onorato dalla chiamata della Como Nuoto, società storica che purtroppo dopo ventisei anni è tornata in serie B. Spero, in collaborazione con l'amico Flutti col quale sono in perfetta sintonia, di poter lavorare per ricreare la situazione di Imperia".
Si riparte dalla serie B, anche il presidente della Fin, Barelli, lo ha confermato…
"Lo so, ma non c'è problema. Vengo a Como con un contratto triennale, per lavorare coi giovani, coadiuvare Tete Pozzi, e riposizionare la Como Nuoto nella serie superiore, poi si vedrà. Credo molto nel prodotto locale, naturalmente, passami la battuta, se i locali han voglia di riuscire. Io chiedo lavoro, educazione e rispetto, non sono abituato a parlar molto, mi concentro sull'obbiettivo. Ad Imperia, ho raggiunto sette finali nazionali con gli Allievi, ho vinto un titolo italiano Juniores, alcuni giovani sono passati nelle rappresentative azzurre. Penso che ciò deponga a favore del mio metodo, lo voglio applicare anche a Como".

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags