Giovedì 19 Agosto 2010

Giro della Provincia
al via con la crono

APPIANO GENTILE Su di un circuito che misura km. 3.400, con falsopiani e finale in leggera salita, si apre venerdì con la cronometro il 62° Giro della Provincia di Como per allievi. Si assegneranno quindi le prime maglie: bianca, al corridore primo classificato dell'arrivo odierno, e ciclamino al primo della graduatoria primo anno. Ad iscrizioni chiuse 105 le adesioni raccolte dal Pedale Appianese, in collaborazione con Tuttociclismo, che organizzeranno questo primo appuntamento.
E' annunciata la partecipazione di alcuni big specialisti contro il tempo come il campione regionale allievi del Piemonte Paolo Marengo, il recente vincitore Mattia Viel della Madonna in Campagna, già primo lo scorso anno al Ghisallo fra gli esordienti, ed infine il quotato atleta ligure Troia (di Bordighera) che il prossimo anno verrà a correre per una società lombarda, terzo di categoria a livello di punteggio nel nostro paese.
In più ci sono diversi aspiranti al successo finale del Giro, come i comaschi Daniele Arnaboldi, attualmente leader nel Superallievo, il canturino Davide Ballerini della Capiaghese che sarà al suo battesimo in una prova contro il tempo. Sono annunciati in ottime condizioni di forma anche Daniele Mossini (Ambrosoli Calzolari), Alessandro Botta e Ettore Montobbio (Capiaghese).

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags