Mazzarino, che partita
Lardo: "Bell'amico..."

Battuta del coach della Virtus: "Mi aspettavo più riconoscenza da parte sua. L'ho allenato due anni (a Reggio Calabria, ndr) e questo è il ringraziamento!". l canturini: "Siamo amici..."

Per iniziare a parlare del protagonista assoluto di questa partita prendiamo spunto dalle parole di Lino Lardo, coach della Virtus, che in sala stampa, riferendosi a Nicolas Mazzarino, ha dichiarato: «Mi aspettavo più riconoscenza da parte sua. L'ho allenato due anni (a Reggio Calabria, ndr) e questo è il ringraziamento!». Una simpatica battuta che diventa un elogio alla superba prestazione del capitano della Bennet. «Lino è un amico e lo ringrazio per le sue parole - afferma sorridendo il "Mazza" -. E pensare che ero in dubbio se giocare o meno in quanto negli ultimi giorni ho accusato un fastidio al ginocchio che non mi ha permesso di preparare questa sfida come volevo. E' stata una giornata speciale perché tutto è andato per il verso giusto. Nel primo tempo ho attaccato il canestro avversario costruendo buoni tiri e segnando con una certa facilità. Anche in difesa credo di avere svolto il mio compito».
«Nel secondo tempo - continua -, visto come si era messa la partita, mi sono dedicato più ai compagni che non a incrementare il bottino personale. Ma al di là della mia prestazione è stata la nostra difesa la chiave del successo visto che non abbiamo mai permesso ai vari Poeta, Koponen, Winston di incidere sulla partita. Questo ci ha portato a giocare bene anche in attacco, andando sempre a cercare l'uomo libero per il tiro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA