Calcio giovanile, l'Inter
vince il Memorial Marovelli

Organizzato dall'Accademia Calcio Como a Garbagnate Milanese (categoria esordienti 1988), per ricordare Claudio, il giovane calciatore scomparso. In campo anche gli spagnoli del Siviglia.

GARBAGNATE MILANESE - Si è svolto sabato 11 e domenica 12 giugno il 4° Memorial Claudio Marovelli categoria esordienti 1998.
Da quest'anno con la partecipazione del Siviglia il torneo è diventato internazionale.
Come gli altri anni l' evento è stato organizzato dal Comune di Garbagnate Milanese, Associazione Claudio Marovelli Onlus e Accademia Calcio Como (parte tecnica).
La manifestazione per le fasi eliminatorie si è' disputata sui campi del Comunale e  dell'oratorio S. Luigi, mentre le finali si sono svolte sul campo comunale.
Ha suscitato parecchia curiosità e simpatia la nutrita schiera di sostenitori del Siviglia che hanno seguito in modo particolarmente colorito l'intero svolgimento della competizione.
La classifica finale:
1° Inter
2° Genoa
3° Siviglia
4° Udinese
5° Atalanta
6° Juventus
7° Sampdoria
8° Accademia Calcio Como




La premiazione è stata presieduta dal sindaco Leonardo Marone e dall'assessore allo sport Vincenzo Soleo.




Notevole successo ha riscosso la lotteria di beneficenza denominata "Champions T- Shirt" che ha permesso di mettere in palio maglie dei grandi campioni offerte all'aSsociazione Claudio Marovelli dalle società partecipanti.
Anche in questa occasione è stato raggiunto lo scopo benefico e il ricavato della manifestazione è stato destinato alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus per la ricerca sulla Sla.




Da ricordare che il responsabile tecnico dell'Accademia, Nazzareno Tosetti, ha allenato Stefano Borgonovo nelle giovanili del calcio Como.

http://www.associazioneclaudiomarovelli.it/index.php

© RIPRODUZIONE RISERVATA