Lunedì 01 Agosto 2011

Basket Bennet Cantù,
esordio il 3 settembre

CANTU' - La Pallacanestro Cantù  ha annunciato il programma ufficiale del precampionato.

La nuova stagione inizierà con il raduno fissato per domenica 21 agosto, la squadra si ritroverà alla Ngc Arena, per poi esordire sabato 3 settembre in uno scrimmage casalingo contro i bicampioni svizzeri Tigers Lugano.

Nel weekend del 10 e dell'11 settembre la Bennet sarà protagonista della prima edizione del Torneo NBT Team di Novara, a cui parteciperanno anche i kazaki dell'Astana Tigers (avversari in semifinale sabato 10 settembre alle ore 21), la Virtus Bologna e l'Angelico Biella.

Il 17 e il 18 settembre la Pallacanestro Cantù prenderà parte, come negli ultimi anni, al Trofeo “Città di Caorle”. La Bennet affronterà in semifinale la Virtus Bologna sabato 17 settembre alle ore 18. Nell'altra semifinale l'Emporio Armani Milano giocherà contro la Benetton Treviso.

Il 21 settembre i canturini torneranno in campo a Verbania, alle ore 20.30, per una partita amichevole contro la neopromossa Junior Casale Monferrato.

Nel fine settimana successivo (24- 25 settembre), la squadra di  Andrea Trinchieri sfiderà, a Desio (dove giocherà l'Eurolega), Cimberio Varese, Vanoli Soresina e Junior Casale Monferrato per il Trofeo Lombardia.

Sabato 1° ottobre la sfida più importante  del precampionato: Bennet in campo a Forlì per la Supercoppa italiana, contro la Montepaschi Siena

Da definire poi due amichevoli di livello internazionale, il  7 o l'8 settembre e il 14 settembre nella programmazione del Valtellina Basket Circuit.

 

r.bianchi

© riproduzione riservata

Tags