Venerdì 09 Settembre 2011

Cantù contro l'Astana
Leunen, stop per infortunio

CANTU' - Non ci sarà Marty Leunen nella Bennet impegnata sabato sera a Novara nella prima giornata del trofeo NBTeam, in programma nel weekend al Pala Dal Lago della città piemontese. Marty si è infatti distorto una caviglia durante l'allenamento di giovedì, al momento non sembrerebbe trattarsi di un infortunio particolarmente grave ma la tempistica circa il suo pieno recupero potrà essere più precisa all'inizio della prossima settimana, una volta svolti gli accertamenti clinici possibili solo dopo che il trauma si sia almeno parzialmente assorbito.
Sicuramente una brutta tegola quella caduta sul capo della formazione canturina, in un momento importante della preparazione al campionato (e prima ancora alla SuperCoppa...) secondo la tabella di marcia stilata da Andrea Trinchieri e dai suoi collaboratori. E l'infortunio di Leunen fa quasi dimenticare il fatto che da lunedì Cantù potrà contare sulla presenza di Andrea Cinciarini -rientrato dalla sfortunata spedizione azzurra agli Europei - e forse di Federico Bolzonella, pure lui come Leunen alle prese con una distorsione alla caviglia. Per quanto riguarda invece Markoishvili purtroppo per la Georgia l'accesso ai quarti di finale pare essersi allontanato notevolmente dopo i risultati della prima giornata della seconda fase dell'altro ieri e quindi anche l'avventura agli Europei di Manu potrebbe chiudersi lunedì.
Intanto comunque la Bennet va in campo sabato, con inizio alle 21, contro i kazaki dell'Astana di coach Matteo Boniciolli; in precedenza, alle 19, sarà la volta di Canadian Solar Bologna ed Angelico Biella. Domenica invece le finali si giocheranno alle 17, per il terzo posto, ed alle 19, per la prima e seconda piazza.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags