Mazzarino: «La nostra colpa
è non aver chiuso la partita»

Il capitano della Bennet torna sulla sconfitta subìta dalla squadra canturina nella finale di Supercoppa: «Il rammarico è tantissimo perché siamo tutti perfettamente consapevoli della grossissima occasione sciupata»

CANTÙ - «È stata una grandissima occasione che, colpevolmente, non abbiamo saputo sfruttare. Siamo stati noi a fare la partita, a comandare il gioco, ad accumulare vantaggi anche importanti. Purtroppo non siamo stati capaci di chiudere la gara quando potevamo allungare in maniera definitiva assestando il colpo risolutore. Il rammarico è tantissimo perché siamo tutti perfettamente consapevoli della grossissima occasione sciupata. Per 38 minuti siamo stati capaci di disputare una bella partita, poi, abbiamo perso la tranquillità necessaria per gestire nel migliore dei modi il finale di gara».

Questa l'analisi di capitan Nicolas Mazzarino all'indomani della bruciante sconfitta della Bennet sabato nella Supercoppa.

«Non c'è stato un errore singolo dove ci siamo giocati la vittoria - aggiunge -. Sono state un insieme di circostanze che ci hanno portato a questo risultato. Dovevamo essere semplicemente più concreti quando conducevamo nel punteggio, spingere di più sull'acceleratore, essere più cinici».

Il seguito dell'intervista e altre voci dei giocatori canturini sull'edizione di lunedì 3 ottobre de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA