Basket, Cantù prepara
la sfida con Biella

Intanto da sabato il via per gli abbonamenti alla Top 16 di Eurolega: per primo chi era abbonato già al girone di qualificazione

CANTÙ - Osservato il turno di riposo, la Bennet si riaffaccia al campionato ospitando domani alla Ngc Arena l'Angelico Biella. Fa un po' specie osservare come Cantù, dopo la raffica di impegni sul doppio fronte Italia-Eurolega arrivi da otto giorni senza una partita: alla Bennet non capitava dal precampionato e forse, complici i vari tornei di preparazione, nemmeno in quel periodo.
Con Andrea Trinchieri ci si scherza un po': non risentirete di questa 'lunga' sosta? È stato bellissimo - ride il coach canturino, prima di parlarne seriamente - è stata una settimana con quello che era un andamento normale, comunque la agognavamo, abbiamo fatto un po' di riposo e dei buonissimi allenamenti, bene così. E comunque è stato come giocare in anticipo al sabato e poi la domenica successiva, nulla di particolare. Certo, la possibilità di fare una brutta partita c'è, come sempre del resto, ma nel caso non dipenderebbe dal turno di riposo.
E allora, dopo gli otto giorni di pausa, sotto con Biella, che pure viene da tre sconfitte di fila... Giocando così spesso le serie si formano e si interrompono molto facilmente, e poi l'Angelico ha avuto due trasferte complicate, a Varese e Casale, e la partita interna contro un avversario scomodo e imprevedibile come Sassari. Più che sul loro momento ci dovremo concentrare su noi stessi, puntando anche sul vantaggio di avere avuto quattro allenamenti di fila, un 'giubileo' che non ci capitava da settembre.
Inizia da sabato la "preparazione" alle Top16 di Eurolega per i sostenitori della Bennet.  Alla biglietteria della Ngc Arena fra sabato, domenica e lunedì saranno disponibili, solamente per chi era già abbonato al primo girone di Eurolega, le tessere per le tre partite che vedranno al Pala Desio, nell'ordine, Zalgiris Kaunas, Maccabi Tel Aviv e Barcellona. In questi tre giorni riservati ai già abbonati gli orari di apertura della biglietteria saranno i seguenti: oggi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domani dalle 10 alle 13, lunedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA