Pattinaggio, per Anna
una danza da podio

La comasca, in coppia con Lanotte, da oggi impegnata nei Campionati  europei

SHEFFIELD - Da perfezionisti quali sono, Anna Cappellini (19.02.87) e Luca Lanotte (30.07.85), ottavi ai Mondiali dello scorso anno, sesti due anni fa agli Europei, hanno lavorato parecchio sui programmi di gara di questi Europei: oggi nella short dance si cimenteranno in una rumba rapida, divertente, ma assai difficile che richiede impegno, precisione e velocità.
Musica dolcissima e perfino struggente (di Nino Rota per il film «La strada») invece venerdì per la danza libera, con Luca costretto a sdoppiarsi nei due personaggi del film, il brutale Zampanò ed il Matto, perenne sognatore sospeso tra realtà e fantasia. Anna interpreterà la tristissima e bellissima Gelsomina, ragazza un po' ritardata venduta dalla famiglia a Zampanò.
Per meglio entrare in sintonia con questo personaggio Anna ha scaricato sul suo i-pad il film per poter guardare in continuazione la straordinaria interpretazione di Gelsomina da parte di Giulietta Masina.
In effetti questa scelta musicale finora è stata molto ammirata dalle giurie che hanno anche manifestato apprezzamento per la qualità interpretativa espressa dalla coppia italiana. Il loro primo test europeo è fissato mercoledì sera (18.30) con la short dance.

Leggi l'intervista ad Anna Cappellini su La Provincia di mercoledì

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Anna Cappellini