Ciclismo allievi a Puginate
Galimberti al fotofinish

Il valtellinese in forza alla Capiaghese batte in rimonta l'alzatese Bianchi

PUGINATE - Sotto gli occhi di moltissimi appassionati, a Puginate nell'apertura stagionale del ciclismo giovanile con la categoria allievi, vince il valtellinese Marco Galimberti che nega di poco il successo al comasco Samuele Bianchi.
Gara ben curata dai dirigenti della Puginatese (il via dato da Franco Ferrario e Roberta Zanoni), diretta da Curioni-Venturini, con terna di giuria formata da Ronzoni-Leone-Vetrano. Partono 93 dei 100 iscritti (termineranno in 43), ma dopo 20 metri Trombin (Salus Seregno) e Trambaiolli (Ciclamanti) urtano il posteriore della vettura del direttore di corsa e sono fuori.
Prima della strettoia di Bregnano all'ultimo giro Alzate comanda la corsa con un quintetto che non lascia varchi per inserimenti; al termine della Spinada diventano in sei. Sembrano avere corsa vinta, con il comasco Samuele Bianchi, ma la stanchezza e la rincorsa degli avversari porta in primo piano Marco Galimberti che spunta la vittoria rimontando il comasco dopo un appassionante testa a testa negli ultimi metri.
Ordine d'arrivo: 1. Marco Galimberti (Capiaghese) km. 57 in 1 h.24' media 40.714, 2. Samuele Bianchi (Alzate Brianza), 3. Michael Morandi (Ambrosoli R. C.), 4. Mattia Bianchi (Capiaghese), 5. Lucian Buga (Alzate B.), 6. Samuele Bosisio (Ambrosoli R.C.), 7. Marco Molteni (Costamasnaga), 8. Zeno Caminada (Mendrisio Valli), 9. Ottavio Dotti (V.C. Eupilio), 10. Manuele Bonfanti (Capiaghese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ciclismo a Puginate