A Brescia il battesimo   della nuova Como Nuoto
Predrag Zimonjic (Foto by foto Cusa)

A Brescia il battesimo

della nuova Como Nuoto

La federazione ha ufficializzato il calendario dell’A2. Il via il 16 gennaio.

Sarà il derby tra Brescia Waterpolo e Como Nuoto Recoaro a inaugurare la versione “ristretta” del prossimo campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, che partirà il 16 gennaio.

La divisione del girone Nord in due tronconi composti da sei squadre ciascuno, quello esclusivamente ligure e l’altro, comprendente formazioni di quattro regioni settentrionali e la ligure Rn Sori, consente di risparmiare tempo e trasferte e di concludere comunque entro l’estate un torneo che solitamente inizia prima delle festività natalizie.

Ogni giornata di campionato dovrà esser preceduta dai controlli sanitari stabiliti per legge in questo delicato periodo, si giocherà ogni quindici giorni per non concentrare la regular season in un lasso troppo breve di tempo.

La seconda giornata propone il match che una volta avremmo definito casalingo ma che ora si svolgerà lontano dal capoluogo lariano, tra gli uomini di coach Zimonjic e Torino 81, mentre Padova attende la Como Nuoto nella terza giornata.

I biancazzurri sfideranno poi in un classico incontro di A2 il ripescato Sori, a chiudere la trasferta di Bologna, dove la De Akker Team si è attrezzata per compiere il doppio balzo dalla serie B alla serie maggiore: dopo aver chiesto ed ottenuto di poter prendere il posto della President Bologna, gli emiliani hanno già rafforzato l’organico.

L’arrivo di Deserti come direttore sportivo, del grande campione Amauris Perez come coach e di alcune pedine di primo piano della President lanciano la De Akker Team nella ristretta cerchia delle pretendenti ad un posto in serie A1.

Il calendario completo: Brescia WP-Como Nuoto Recoaro (16-01, rit. 27-03), Como Nuoto Recoaro-Torino 81 (30-01, rit. 10-04), CS Plebiscito PD-Como Nuoto Recoaro (13-02, rit. 24-04), Como Nuoto Recoaro-RN Sori (27-02, rit. 8-05), De Akker Team-Como Nuoto Recoaro (13-03, rit. 22-05).


© RIPRODUZIONE RISERVATA