Albese Volley, Galazzo sicura
«Tecnoteam ci divertiremo»

Si presenta la palleggiatrice di 22 anni

A 21 anni d’età ha già avuto numerose esperienze tra A2 e B1. La scelta di trasferirsi ad Albese con Cassano la spiega lei stessa con le parole, convincenti, del coach Cristiano Mucciolo e con l’ambizione di essere parte di un gruppo che punta a un campionato di vertice. Tra le nuove atlete ingaggiate dalla Tecnoteam, Sonia Galazzo, veneziana di 21 anni, è una ultime arrivate.

Palleggiatrice di 176 centimetri di altezza, giunge alla corte del patron Graziano Crimella dopo una stagione divisa a metà tra A2 (Caserta) e B1 (Isernia, a partire dallo scorso mese di gennaio). «Adesso – dice Galazzo - sono ad Albese e per me sarà il settimo anno fuori casa. Sono contenta di essere qui, ancora al nord dopo diverso tempo. Sono sicura che ci divertiremo e, come al solito, metterò in campo tutta la mia grinta. Questo è poco, ma sicuro».

Nata a Venezia e cresciuta pallavolisticamente a Mogliano Veneto, dopo aver incassato tre titoli nazionali giovanili s’è trasferita fin da giovanissima da casa per giocarsi le sue carte nel mondo del volley. Dopo aver già giocato in B1 con Jesolo e Isernia e aver fatto esperienza in A2 con le maglie di Caserta e Filottrano, Galazzo è al momento impegnata nel beach volley in coppia con Beatrice Meniconi.

A fine agosto sarà in Brianza per iniziare la sua nuova avventura. «Sono uscita definitivamente di casa a 15 anni andando a giocare a Roma per il Casal Dè Pazzi, l’anno dopo a Jesolo in B1 e poi a Caserta in A2, conquistando i play-off. Sono andata a Filottrano e qui ho conquistato una fantastica promozione in A1. Ancora a Caserta in A2, spostandomi poi a Isernia in B1 con il mercato dello scorso gennaio».

Il resto è storia recente, con il sì alla proposta del binomio Gabriele Mozzanica-Veronica Landoni. Ciò, al termine della stagione estiva in riva al mare. Fino ad allora, spazio alla sabbia e ai tornei più prestigiosi d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA