Coppa dei Campioni a Mortara
De Vecchis e Oppizzio in gara

Alla competizione sono ammessi i migliori ginnasti nazionale

È Coppa dei campioni per Tommaso De Vecchis e Davide Oppizzio. Il presente e il futuro dell’artistica maschile comasca, saliranno sabato e domenica sulla pedana del PalaMassucchi di Mortara per quello che è un vero e proprio campionato italiano invernale. Alla competizione sono ammessi solo i migliori ginnasti nazionali e i due comaschi sono nel ristretto elenco.

Tommaso De Vecchis sarà in gara tra i Senior, Davide Oppizzio tra gli Junior. Il format è quello dei tricolori con il concorso generale che si svolgerà tra sabato mattina (giovanile) e pomeriggio (assoluti), mentre la domenica è riservata alle finali di specialità, alle quali saranno ammessi i primi otto in ognuno dei sei attrezzi.

La Coppa dei campioni è il primo vero test del nuovo anno ed è fondamentale per i prossimi eventi internazionali:gli Europei di Stettino in Polonia (10-14 aprile) e la prima edizione dei Mondiali Junior a Gyor, in Ungheria (27-30 giugno). I due comaschi sono reduci dalla partecipazione alla serie A a squadre.

De Vecchis, con la Ginnastica Salerno, campione in carica, che si è imposta nella prima tappa, ha fatto bene nei suoi attrezzi di punta (parallela, sbarra e cavallo con maniglie), mentre deve migliorare negli altri tre. Oppizzio, nonostante la giovane età, è stato il più impiegato nella Ginnastica Meda, avendo eseguito cinque attrezzi (tranne il volteggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA