Fino, la gara delle emozioni
Per ricordare Francescucci

La Polisportiva dedica una giornata al suo grande presidente. Nell’occasione ci sarà una raccolta fondi per l’ospedale Sant’Anna di Como.

Una gara di ginnastica abbinata ad una raccolta fondi per il centro oncologico dell’ospedale Sant’Anna di Como. L’appuntamento di sabato (dalle 14 alle 17) nella palestra della scuola media di via Manzoni a Cadorago per la gara sociale di artistica femminile della Polisportiva Fino Mornasco, è perfetto per ricordare Dino Francescucci, presidente e fondatore della Polisportiva, deceduto il 10 settembre scorso, all’età di 70 anni.

Il “programma” racchiude i progetti e le aspirazioni di Francescucci, che ha sempre tenuto in primo piano le sue ginnaste -dalle campionesse, come la bi-olimpionica Erika Fasana e Martina Rizzelli, alle più piccole dei corsi di promozionale -e non si è mai tirato indietro nella raccolta di fondi, in particolare per le strutture che si occupano di problemi oncologici, avendo convissuto, in prima persona, per molti anni, con una forma tumorale. E’ sarà festa vera, con le ginnaste in pedana a caccia dei titoli sociali, nelle diverse fasce d’età e sugli spalti, con i genitori a soffrire e a battere le mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA