Olimpia Team con due ori
al Trofeo Open di Aosta

L’allenatrice Elisabetta Frigerio: «Le atlete hanno pattinato il loro programma in scioltezza e con grande padronanza»

Si è concluso il 2° Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio di Aosta. L’Olimpia Team Como torna a casa con due meravigliosi ori nella categoria Under 15 e Over 15.

Molto soddisfatta l’allenatrice Elisabetta Frigerio. «Le atlete hanno pattinato il loro programma in scioltezza e con grande padronanza. A un certo punto, mentre gareggiavano le Under 15, si è persino spenta la musica per qualche secondo ma le atlete, come vuole il regolamento, hanno continuato a pattinare con sicurezza. Le Over 15 hanno incantato tutti per la loro bravura tecnica, per la precisione, per gli effetti coreografici e per la loro capacità comunicativa».

La squadra Basic Novice, nonostante un’ottima partenza, si è fatta sfuggire un buon piazzamento per una serie di cadute che hanno compromesso la prestazione. Quella di Trento era una gara molto importante per la qualificazione all’International Mixed Aged Trophy, una sorta di campionato europeo, che si disputerà a Le Havre ad aprile: l’Over 15 sarà in Francia in rappresentanza dell’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA