Pulcini e Under 14, Binaghi
è doppio argento agli Italiani

Il campioncino del Golf Club Monticello sul podio anche con la squadra

Per la durata di ben cinque giorni il golf giovanile ha avuto un richiamo importante sul course veneto di Asolo (Treviso) con la disputa dei campionati italiani della categoria pulcini maschile e femminile su 54 buche medal e del tricolore a squadre Under 14 (in lizza 32 team) validi per il Trofeo Giuseppe Sabini.

In entrambi i tornei si è distinto da protagonista Giovanni Binaghi con due splendidi secondi posti.

Il giocatore del Golf Monticello ha sfiorato il bis nella gara individuale, classificandosi secondo dietro il piemontese Bruno Frontera, e con i compagni di club Alessandro Cesario e Lavinia Ruberti ha colto la medaglia d’argento nella gara valida per lo scudetto a squadre, al termine della quale ha realizzato il miglior score individuale sui due giri con 138, parziali 73-65.

Nell’arco di nove edizioni il team di Monticello aveva vinto il titolo nel 2014 a Lignano col terzetto formato da Riccardo Giacalone, Luca Vetrano, Elisa Bortoli.

Va pure ricordato che Giovanni Binaghi, 14 anni, tesserato al Club di Cassina Rizzardi, è andato vicino al suo terzo scudetto avendo vinto il tricolore Under 12 nel 2019 ad Asiago e quello di cat. Pulcini l’anno scorso a Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA