Romanelli e Carmina
sono d’oro nei Master

Comaschi protagonisti nella quinta tappa del circuito nazionale.

In totale sono quattro medaglie.

La scherma comasca va forte anche tra i Master. A Busto Arsizio, nella quinta tappa del circuito nazionale, hanno vinto Carlo Romanelli e Riccardo Carmina. A medaglia anche Valentin Pora (argento) e ancora Carmina (bronzo).

C’è l’imbarazzo della scelta, per scegliere la copertina: Carmina stakanovista che, nello stesso giorno, vince nella sciabola e poi fa terzo nel fioretto o la finale tutta “made in Comense Scherma” nella spada tra Romanelli e Pora?

A decidere l’ordine alfabetico, con la C di Carmina. Il sennese al mattino ha tirato di fioretto over 70, fermandosi in semifinale (alla stoccata decisiva, per 9-10) contro il macedone Anastasov, poi vincitore della gara.

Poche ore dopo Carmina si prendeva la vendetta, superando nella finale per l’oro, nella sciabola proprio Anastasov, campione del mondo in carica, per 10-4.

Carlo Romanelli torna alla vittoria nella spada Over 60 e lo fa in una finale storica, tutta Comense Scherma. Per entrambi partenza con una sconfitta nel girone, poi le vittorie nelle dirette fino all’atto conclusivo.

Mentre per Romanelli era un “déja vu” per Pora era una grande novità. E l’emozione potrebbe avere avuto la sua parte, nel confronto. Chiuso per 10-6 a favore di Romanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA