Selishta è il volto nuovo
La “regina” di Albavilla

L’Under 14 del Team Veneri di San Fermo della Battaglia ha vinto la quinta tappa del Lombardia Tennis Tour

Si è conclusa al Tennisdinamic di Albavilla la quinta tappa del Lombardia Tennis Tour. Il volto nuovo è quello di Liriza Selishta, Under 14 di Morbio Inferiore (Canton Ticino) originaria del Kosovo e tesserata per il Team Veneri di San Fermo della Battaglia .

È stata lei, partita dal tabellone di qualificazione, ad aggiudicarsi il torneo femminile battendo in finale un’altra Under 14, Alice Dell’Orto (Tennis Ceriano) per 6-1 6-3.

Nel maschile invece – in un torneo con poche sorprese e che ha rispettato i pronostici – la vittoria è andata alla testa di serie numero 1, Niccolò Fava del Tennis Tradate. Battuto il finale Christian Liguori del Tc Milano Bonacossa (testa di serie numero 3). Primo set per Fava 6-3, seconda partita in equilibrio fino al 5-5 prima dell’allungo sul 7-5.

Giacchi e Donegà (del Tc Rovellasca) hanno vinto il secondo torneo di doppio consecutivo del Lombardia Tennis Tour.

Dopo il successo di Malnate è arrivato quello di Albavilla contro la coppia zio-nipote composta da Andrea Pozzato (L&M Tennis Academy di Figino Serenza) e da Giacomo Baruffini (Tc Lecco, Under 16). Partita che si è risolta al super tie break di spareggio con il punteggio di 4-6 6-0 10-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA