Tennis Cantù, avanti così
Serago resta presidente

Un solo effettivo nuovo nel consiglio del club brianzolo. E adesso si ricomincia

Si è svolta in settimana l’assemblea dei soci del Circolo Tennis Cantù per il rinnovo delle cariche. L’esito ha visto in pratica la riconferma del blocco uscente con un solo ricambio nelle file dei consiglieri. Questo l’organigramma per il biennio 2021-2023: presidente Antonio Serrago, componenti del Consiglio Direttivo: Federico Sapone, Nicola Trincavelli, Ilenia Brenna, Davide Raina, Giorgio Mezanzani, Bruno Meroni, Alessandro Cajano e Federica Romagnolo (che subentra ad Onnik Bin).

“Innanzitutto rivolgo un ringraziamento al consiglio direttivo uscente che mi ha supportato in questi due anni veramente difficili, al team tecnico, ai genitori dei ragazzi della scuola, alla segreteria e ai soci che mi hanno riconfermato per il prossimo biennio. Siamo fiduciosi in una buona ripresa e soprattutto di poter continuare a migliorarci e a rinnovare il sodalizio con l’amministrazione comunale ancora per molti anni”, le prime parole del riconfermato presidente del Circolo Tennis Cantù, Antonio Serrago.

“Arriviamo da 14 mesi caratterizzati da una tragica pandemia che ha scombussolato il mondo intero. Nonostante questa drammatica situazione abbiamo sempre cercato di farci trovare pronti per soddisfare le aspettative dei nostri giovani, dei soci, di coloro che amano questo sport e ripongono la loro fiducia nel nostro circolo. Alle prime aperture autorizzate abbiamo ricominciato con le attività agonistiche e a seguire con tutte le attività legate alla scuola che avevamo in calendario, sempre nel massimo rispetto delle normative sanitarie”.

Circa il futuro prossimo aggiunge: “Un occhio di riguardo sarà per le attività sociali che sono state le maggiormente penalizzate. Abbiamo quindi disposto l’organizzazione di tornei di doppi gialli ed ulteriori eventi, programmati per i mesi di giugno e luglio, esclusivamente a beneficio dei nostri soci. Un grande rammarico deriva dalla rinuncia, anche per questo anno, dell’organizzazione della terza edizione del trofeo internazionale “Città di Cantù” di tennis in carrozzina, che ha riscosso un notevole successo nelle edizioni passate con 80 giocatori provenienti da 15 diversi paesi del mondo. Vorrei concludere con un pensiero d’affetto e gratitudine rivolto a Giuseppe Tagliabue, il segretario storico del nostro circolo, che ci ha lasciati prematuramente”.

Da segnalare il rinnovo del locale ristorante dal nome suggestivo legato al tennis, Tera Rusa (Terra Rossa) che in questi giorni, sotto la nuova gestione, ha iniziato con il servizio di ristorazione.

Dino Merio

Allegata foto scuola tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA