Tris dei club comaschi
al Trofeo Soldati

Ddue vittorie per il Club La Pinetina nella fascia cadetti con la Galasso e Magni e una per il club di casa con Binaghi.

Al Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi con la partecipazione di 46 giocatori e la presenza di tanti spettatori si è conclusa la 17.ma edizione del circuito giovanile lombardo che da tre anni in qua è intitolato a ricordo del campione intelviese Teodoro Soldati.

Questa giornata finale della importante rassegna è stata favorevole per metà (nel riepilogo 3 successi sui 6 in palio ma pure 3 secondi posti) ai golfisti dei circoli comaschi. Ben due vittorie per il Club La Pinetina nella fascia cadetti con la Galasso (seconda nel 2018) e Magni e una per il club di casa con Binaghi.

Sul totale delle 6 categorie in programma i 3 vincitori maschi, dopo 18 buche medal, sono figli d’arte, coi papà professionisti di ottimo curriculum. L’accostamento vale per Giovanni Binaghi, il bergamasco Marco Florioli e il comasco Luigi Federico Magni (ad Appiano Gentile è però allenato dal nonno Luigi!) che nella fascia Under 16 a parità di score lordo (72, par del campo) con Sari ha fatto valere il risultato decisivo nelle seconde 9 buche. Sia Binaghi (2.4.2007) che Magni (15.4.2003), nati in aprile sotto il segno zodiacale Ariete, sono entrati nell’albo d’oro del Trofeo giovanile per il secondo anno filato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA