Un poker comasco
sulla pista di Savona

Successi di Carola Falco, Citterio, Proverbio e Ric Ceola, per Brianza inline e Gp Mobili Cantù

Poker di vittorie per i pattinatori comaschi.

Sul gradino più alto del podio salgono Carola Falco, Gioele Citterio, Thomas Proverbio e Riccardo Ceola, atleti che regalano importanti vittorie alle rispettive società della Brianza inline e Gp Mobili Bcc- Cra Cantù.

Trasferta ligure, in quel di Savona, per gli atleti delle due società comasche, impegnati alla tappa del Cno (circuito nord ovest) di pattinaggio a rotelle. A livello di società, il Brianza inline conquista la settima piazza precedendo il team di Cantù. I migliori risultati ottenuti dai pattinatori della Brianza inline. Sul gradino più alto del podio sale Carola Falco, prima nella 300 Sprint categoria R12. Nella top ten anche Sara Gatti e Giorgia Pepaj. Nella 2000 metri in linea, Carola porta a casa la medaglia di bronzo.

Nella fascia R12 maschile, Gioele Citterio vince nella prova in linea, conquistando l’argento nella Sprint.

Sul secondo gradino del podio sale Melissa Gatti (Juniores) impegnata nella 500 Sprint. Medaglia di bronzo conquistata da Amanda Pozzoli (Giovanissimi) nella 600 mt; terza piazza anche per Alessio Brotto (Seniores) nella difficile prova della 10.000 a punti. Nella 500 Sprint, Brotto è sesto .Tra le seniores Sonia Bianchi è quarta nella gara a punti, e quinta, nella Sprint. Bene Mattia Fiale (junior) quinto nella Sprint, e Giulia Marelli (Esordienti) settima nella Sprint.

In casa del Gp Mobili Bcc- Cra Cantù da registrare la vittoria di Thomas Proverbio (R12) nella 300 Sprint, giungendo secondo nella 2000 metri in linea. Primo posto anche per Riccardo Ceola (Ragazzi) trionfatore nella 300 Sprint giungendo terzo nella 3000 a punti.

Bene anche Christian Cesana. Negli Esordienti Lorenzo Maggioni è secondo nella 100 Sprint (settimo nella prova in linea). Nella top ten anche Nhak Farao e Simone Proverbio (Allievi) ed Anna Schenone (Juniores) quest’ultima sesta nella 10000 a punti.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA