Arnaboldi junior, stop a Modena
La Sussarello vola nel padel

Tennis - Per il canturino niente qualificazione. Per la comasca successo a Roma

Due battaglie in due giorni ma niente qualificazione. Al tennista junior Federico Arnaboldi non riesce l’impresa di ottenere la seconda qualificazione in un Futures – quello di Casinalbo a Modena, 25 mila dollari – ma certamente ha giocato alla pari con due giocatori di alto livello.

Nel tabellone di qualificazione, Arnaboldi ha vinto per 3-6 7-6 6-4 in quasi tre ore contro Giorgio Ricca, testa di serie numero 11 del tabellone emiliano, mentre nel match che valeva l’accesso al main draw, ha impegnato per altri tre set il quotato Simone Roncalli (Circolo Tennis Scaligero, categoria 2.1), ma è stato battuto 4-6 6-4 6-4.

Al Futures modenese era iscritto anche Andrea Borroni del Mariano Uso, che tuttavia ha perso all’esordio per 6-4 6-1 contro il cileno Bastian Malla che ha poi ottenuto la qualificazione per il main draw.

Buone notizie per Giulia Sussarello dal padel. Dopo aver raggiunto in coppia con Martina Camorani il terzo turno (per la prima volta) al torneo Master di Valencia, ed essere poi eliminate, la comasca - con Chiara Pappacena si è imposta nella quinta tappa del Torneo Slam al Due Ponti Sporting Club di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA