La festa dell’atletica 2018
Una passerella di campioni

Sala Don Ticozzi gremita per la celebrazione dei Comitato di Como e Lecco

La prestigiosa Sala “Don Ticozzi” di Lecco ha ospitato la Festa dell’Atletica Lariana. È pienamente riuscita, nel contesto di una nuova location, per l’indisponibilità del centro polifunzionale di Anzano del Parco che era la sede abituale. “Abbiamo pure anticipato i tempi – ha sottolineato Giampaolo Riva, presidente del Comitato di Como-Lecco – visto che da gennaio in poi il calendario sarà pieno di eventi regionali indoor nonché di cross. Approfittando della pausa è stata data la possibilità a tutti i premiati di essere presenti”.

Appuntamento onorato dall’intervento di Gianni Mauri (presidente della Fidal Lombardia) e, fra gli altri, la presenza delle autorità civiche locali, quali Cinzia Bettega (Provincia) e Roberto Nigliello (assessore comunale allo sport) nonché dei delegati del Coni Sandro Bonacina (Lecco) e Katia Arrighi (Como), unitamente a un nugolo di atleti, dirigenti, tecnici, giudici di gara dando risalto a un movimento che anche nel 2018 ha raccolto tanto.

Pur condizionato da alcuni infortuni una nota particolare di merito spetta al pluritricolore Simone Cairoli con l’ottimo 10° posto nel decathlon agli Europei di Berlino fissando in 7.949 punti il personal best. Ha ricevuto il Trofeo Parravicini. I premi alla carriera sono stati assegnati a Tullio Quarenghi (storico dirigente della Bernatese con la costante attenzione verso il valore sociale dello sport) e ad Andrea Castiglia (da 45 anni in prima linea come giudice di gara).

© RIPRODUZIONE RISERVATA