Soffia il vento di primavera
E si comincia con il “Gioventù”

Varato il nuovo calendario. Sabato e domenica le prime prove
e poi tante le gare tra Como e Lecco.

Il Comitato Fidal di Com e Lecco ha messo a punto il calendario della prima parte della stagione primaverile/estiva. Comprende il periodo che va da aprile al 16 maggio.

Relativamente all’attività su pista tocca al Trofeo Gioventù Lariana (biennale consecutivo e datato 1974) dare il via a Rovello Porro (sabato) con secondo atto della diciottesima edizione (lo scorso anno s’impose la Virtus Calco). Il giorno successivo ritrovo al Bione di Lecco con questa sempre catalizzante manifestazione. Le altre date già fissate in aprile sono quelle del 25 ancora a Rovello Porro e del 29 a Lomazzo (solo Esordienti), mentre la quinta prova si disputerà a Cantù il 5 maggio.

Il centro sportivo marianese aprirà i battenti il 21 aprile con la riunione interregionale open alla quale farà seguito 24 ore dopo il campionato provinciale di staffette per tutte le categorie (dal settore giovanile all’assoluto) e la prima prova regionale (12/13-5) del campionato italiano di società Allievi/e. Per i Giochi sportivi studenteschi Cantù sarà sede (24-4) della finale provinciale per le scuole secondarie di 2° grado e Mariano (3-5) per quelle di 1° grado nonché (15-5) la finale regionale.

Da rimarcare che Mariano ospiterà, nell’ambito del 49° Trofeo Ugo Frigerio (22-4), anche i campionati provinciali di marcia (dai Ragazzi/e ai Seniores m/f). Invece, ad aprire il calendario delle corse lariane su strade (22-4) spetterà alla 17° Maratonina di Cernusco Lombardone (quest’anno abbinata alla prima Maratonina di staffetta a coppie). Il 29 dello stesso mese la settima 10 km. del Manzoni a cura della Cometa Pusiano.

Doppio appuntamento (1° maggio) con il 47° Km. d’Oro di Asnago di Cermenate valevole come campionati provinciali Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, Master (mattino) e Ragazzi/Cadetti m/f (pomeriggio) con gare di contorno per gli Esordienti. A seguire il 6-5 l’ottava Running Como-Mezza Maratona Lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA