Un Trofeo Frigerio grandi firme
Anche Giorgi a Scanzorosciate

La campionessa di Mariano domenica prenderà parte a una gara di contorno

Eleonora Giorgi sarà la star della seconda tappa del Trofeo Frigerio di marcia. La campionessa di Cabiate (29 anni), sarà al via domenica mattina, sulle strada di Scanzorosciate, nella prova di contorno sulla distanza dei 10 chilometri.

La portacolori delle Fiamme Azzurre non ha mai avuto la possibilità di entrare nell’albo d’oro della manifestazione giovanile, giunta alla 50° edizione, visto che si è avvicinata alla marcia, solo a 17 anni. Nel frattempo ha ricevuto la convocazione per l’incontro internazionale di Podebrady del 6 aprile. Sulle strade della località della Repubblica Ceca, Giorgi affronterà la 20 chilometri, nel percorso di avvicinamento alla 50 della Coppa Europa di Alytus (19 maggio) e dei mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre).

La cabiatese, dopo il successo a Lugano, proverà a fare subito il bis. Nel trofeo giovanile, in gara tutti i prospetti comaschi. A partire da Elisabetta Ippoliti, che al debutto tra le Allieve, ha centrato il terzo posto. Puntano al podio anche Ronchetti e Vittori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA