Attili, vittoria fatta in casa
Trionfa al Villa d’Este nel “Soldati”

Si è svolta in due giornat ea Montorfano la fase finale del circuito regionale. Molto bene i comaschi

Al Golf Club Villa d’Este di Montorfano, dove si è svolta in due giornate la fase finale del circuito federale numero 18 (quarta edizione lombarda intitolata Memorial Teodoro Soldati) con 44 concorrenti (24 maschi, 20 femmine) il bilancio dei golfisti comaschi in questo torneo regionale formula match-play è stato buono con una medaglia d’oro e due d’argento, tutte quante femminili.

Sul primo gradino del podio è andata proprio una giocatrice del club di casa: la 12enne Benedetta Attili che si è imposta nella categoria Baby Under 12 superando nelle 18 buche conclusive la milanese Luce Ravizza.

Sul percorso di Montorfano i secondi posti sono stati ottenuti da Lavinia Ruberti (Club Monticello) fra le pulcine Under 14 e Rebecca Galasso (La Pinetina) che nella sfida decisiva delle cadette Under 16 è s tata superata dalla 16enne varesina Alice Anne D’Adamo, vittoriosa la settimana scorsa a Monticello dove ha conquistato il titolo lombardo dilettanti medal. Fra i maschi doppietta dei baby-golfisti bergamaschi.

Il percorso di Monticello, a Cassina Rizzardi, ospiterà domenica prossima la finale regionale formula medal di questa rassegna giovanile del Trofeo Teodoro Soldati: gareggeranno 48 concorrenti equamente suddivisi nelle tre categorie maschili e femminili pulcini, cadetti e ragazzi. Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA