Avanti i due Arnaboldi
E ora Sonego per “ Fede”

Andrea si è qualificato per i quarti di finale, Federico oggi gioca gli ottavi contro il grande favorito dei campionati italiani assoluti.

I cugini Arnaboldi avanzano al turno successivo - gli ottavi per Federico, i quarti per Andrea - degli Assoluti di tennis in corso di svolgimento al Tennis Club Todi 1971. Ieri è stata anche la giornata che ha messo duramente a prova Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1, che ha saputo raddrizzare solo al super tie-break la sfida contro Andrea Pellegrino, avanzando quindi al secondo turno.

La notizia è che il numero 46 al mondo sarà oggi l’avversario del ventenne canturino Federico Arnaboldi, atteso a un compito davvero difficile, nonostante le difficoltà evidenti di Sonego dopo il lockdown. Intanto, “Fede” può provarci, dopo aver superato 7-6 6-4 al primo turno il talentuoso Luca Nardi, un classe 2003 che gioca con il piglio del veterano.

Oggi pomeriggio affronterà Sonego, il favorito a Todi, nella corsa al titolo italiano: «Lo considero un test probante - ha detto il giovane brianzolo -, è bello poter affrontare un giocatore tra i primi 50 al mondo, non capita tutti i giorni. Sto bene e credo di ave

Il cugino Andrea, testa di serie numero 7 a Todi, ha invece raggiunto i quarti di finale: ha battuto 6-4 6-4 Jacopo Berrettini, fratello del più famoso Matteo, ottavo al mondo. Oggi pausa per Andrea (si completano solo le partite degli ottavi), che tornerà in campo domani per i quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA