A chi spetterà il primo Brindisi?
Il veleno di Clark alimenta Cantù

Questa sera debutto stagionale in campionato per la San Bernardo in terra di Puglia. Favorita la formazione di casa ma l’ex giocatore dell’Happy Casa è a caccia di rivalsa.

A bordo, forza, che siamo in partenza. Il viaggio della (e con la) Pallacanestro Cantù all’interno del campionato di serie A giunto alla sua 98a edizione prende infatti le mosse in serata (palla a due alle 20.30, con Lo Guzzo, Di Francesco e Nicolini i direttori di gara) da Contrada Masseriola, là dove è ubicato il PalaPentassuglia di Brindisi.

Con l’Happy Casa, squadra - appunto - di casa che rivolgerà il proprio saluto di benvenuto all’Acqua San Bernardo. Esauriti i convenevoli, occorrerà poi darsi da fare, soprattutto sul fronte brianzolo. Perché all’appuntamento odierno è il team biancoverde che si presenta consapevole di non essere accompagnato né assecondato dai favori del pronostico.

Curiosità sul fronte canturino suscita l’inserimento di Wes Clark, vale a dire del play titolare nonché “go tu guy” deliberato sulla carta, poiché sin qui ha giocato davvero pochissimo. Stesse realmente bene e fosse veramente pronto, v’è da credere che questa sera andrebbe a cercare una personale rivalsa nei riguardi di un allenatore - Frank Vitucci - che la stagione scorsa lo relegò in panchina al rientro dal lungo infortunio, dopo che sino allo stop era stato tra i protagonisti (per dire, trascinò i suoi contro Cantù realizzando 24 punti...).

Un mezzo dentino avvelenato il buon Wes ce l’ha di sicuro e così farà di tutto per far pendere l’ago della bilancia dalla parte brianzola tenuto conto che i confronti tra le due squadre sono attualmente in parità con 9 vittorie ciascuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA