Alta formazione a Cermenate
È la scuola tecnica di Sacripanti

A luglio una settimana intensiva per giocatori e allenatori di A e B. “Professional basket academy” proposta e organizzata dal coach canturino

“Professional basket academy”. Impegnativo, oltre che ambizioso, il nome che l’organizzazione ha inteso riservare alla settimana intensiva di preparazione e alta formazione sportiva riservata a giocatori e allenatori che si terrà a Cermenate dall’1 al 7 luglio.

Un unicum in Italia quello proposto da Pino Sacripanti, il coach canturino, nel contesto di un’iniziativa che sarà ufficialmente presentata alla stampa nei prossimi giorni.

Intanto si sa che è rivolto ad atleti professionisti del basket italiano maschile e femminile di serie A e serie B e che si svolgerà al centro sportivo di Cermenate, struttura qualificata dotata di due campi da basket al coperto, di due all’aperto e di una sala pesi.

Lo staff tecnico, con Sacripanti in veste di responsabile, si avvale di Giulio Griccioli, Massimiliano Oldoini, Marco Andreazza, Alessandro Ramagli e Cinzia Zanotti, mentre Roberto “Sam” Bianchi è lo strenght&conditioning coach. Lo staff medico è composto invece dall’osteopata Roberto Martinelli e dai fisioterapisti Andrea Lanzi e Salvatore Petruzzi, con Federico Casamassima che ne è il responsabile.

Intanto, lo staff per clinic specifici, è formato da Fabrizio Frates, Matteo Boniciolli e Mario Fioretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA