Altre due finali nazionali
Non c’è tregua per il Pgc

Tre contro tre da venerdì in Puglia, Under 14 da domenica a Cagliari e Under 16 attualmente in corso a Bassano del Grappa.

Tre finali nazionali di basket nel giro di pochi giorni per il Progetto Giovani Cantù. Un giro d’Italia che vede l’U16 già in campo a Bassano del Grappa, il 3 contro 3 da venerdì a domenica a Castellana (Bari), e l’U14 da domenica a Cagliari.

Oltre al già affermato Join The Game per U13 e U14, la Fip vuole implementare il 3x3 anche nelle altre categorie in vista delle Olimpiadi. Così in Puglia si disputano per la prima volta le finali tricolori (a invito) per U16 e U18 sia maschi che femmine. Il Pgc si presenta con il quartetto U18 composto dal 2000 Chinellato e i 2001 Gatti, Cucchiaro e Boev. Ci sarebbe dovuto essere Nasini che però è infortunato. Chinellato e Nasini sono preconvocati ai Giochi Olimpici di questa estate a Buenos Aires.

La Cierre Ufficio Cantù invece in qualità di campione lombarda va alle finali nazionali U14. Da terzi classificati della fase regionale, i ragazzi di Castoldi e Galimberti hanno saputo eliminare nei playoff seconda e prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA