Basket, turno su tre giorni
Domina il derby di Cantù

Un turno dominato dal derby Cantù-Varese, che doveva essere di lunedì ma è stato anticipato a domenica alle ore 16

Un anticipo previsto per la serata odierna e un posticipo fissato per quella di lunedì. Il turno numero 18 del campionato di serie A viene così spalmato su tre giorni.Un turno dominato dal derby Cantù-Varese, che doveva essere di lunedì ma è stato anticipato a domenica alle ore 16.

Si inizia oggi alle 20 con la sfida tra Cremona e Bologna (sponda Virtus). Ospiti favoriti, anche se la Vanoli per quanto riguarda il campionato è in striscia aperta di 5 successi consecutivi contro i bianconeri.

Domani, nel match tra Brescia e Treviso i padroni di casa si presenteranno con alcune novità nel roster: non ci saranno più né Ivan Ristic né Timothy Cline, ma al contempo si vedranno due nuovi volti quali quelli di Darral Willis e dell’ex canturino Jeremiah Wilson.

La De’ Longhi ha invece risolto con Jeffrey Carroll, ma non potrà ancora contare su Trent Lockett, guardia-ala di 30 anni, il cui ingaggio è stato ufficializzato ieri. Già visto in Italia a Trento nel 2015/16, Lockett è poi stato in Spagna al Siviglia e per due stagioni in Russia all’Unics Kazan prima di approdare nel 2019-20 in Israele all’Hapoel Gerusalemme.

Da segnalare, inoltre, che il Digione, in Francia, ha annunciato la firma di Gerald Robinson: il giocatore lascerà Pesaro il 15 febbraio, dopo la Coppa Italiche si svolgerà al Mediolanum Forum dal 11 al 14 febbraio. Robinson ha iniziato la stagione con la Virtus Roma di Piero Bucchi e a fine dicembre ha siglato un accordo con la Vuelle, con la quale ha realizzato 6.8 punti di media nelle prime 4 gare disputate con 4.8 assist.

Il turno si chiuderà lunedì con il match delle 20.30 tra Brindisi (privo dell’infortunato Harrison) e Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA