Bayehe, certificato Stella Azzurra
Protagonista in A2 con Roseto

La carriera (breve) del giovane nel frattempo approdato alla Pallacanestro Cantù.

Ancora un prodotto della Stella Azzurra, società romana di basket, per la Pallacanestro Cantù. Come Andrea La Torre e, lo scorso anno, Yancarlos Rodriguez, anche Jordan Bayehe - ingaggiato nelle ultime ore - ha fatto il suo esordio tra i senior proprio con la compagine nerostellata, partecipando al campionato di serie B nel 2017/18, chiusa con 9.6 punti e 9.3 rimbalzi di media in 30 partite giocate.

L’anno seguente, Bayehe è salito di categoria, debuttando in A2 con Roseto. A sorprendere del camerunense, però, sono la sostanziale crescita e gli enormi progressi compiuti nella stagione successiva, in cui è passato da un fatturato di 1.8 punti e 1.4 rimbalzi di media ai 11.6 punti e 7.1 rimbalzi del 2019-20.

Nell’ultimo campionato inoltre, Bayehe, che è stato schierato da titolare in tutti i ventisei incontri disputati, ha chiuso in “doppia doppia” in ben sette gare.

Nel mese di dicembre, infine, è stato meritatamente eletto “Miglior Under 21” del torneo, grazie a una striscia di partite in cui ha sfiorato i 16 punti di media, a cui vanno aggiunti oltre 8 rimbalzi a sfida. Il lungo è stato inoltre protagonista di un’ottima performance il 7 dicembre contro l’Urania Milano, con 27 punti e 14 rimbalzi totali, per 35 di valutazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA