Briantea ancora con Bergna
«L’obiettivo è la Champions»

Arrivata la conferma del tecnico in panchina.Quarta stagione con tre scudetti, tre Coppe Italia e tre Supercoppe.

Dopo la partenza di Carlos Esteche e l’arrivo del cecchino Simone De Maggi, per l’UnipolSai Briantea84 è il momento di confermare la guida tecnica. Sì, Marco Bergna siederà ancora sulla panchina biancoblù, per l’esattezza quella che si aprirà il 10 Novembre a Roma contro il Santa Lucia sarà la sua quarta stagione consecutiva con i canturini. Nel frattempo la società brianzola conferma che il mercato non è ancora chiuso e a breve sarà annunciato un nuovo innesto.

«Sono onorato di continuare con la Briantea84 - le parole di Bergna -. Ogni stagione riparte da zero, con i suoi obiettivi e le sfide da affrontare. Nuovi innesti, nuove situazioni di gioco e tanta, tanta voglia di dare il massimo. Se guardo indietro vedo tre stagioni intense e spettacolari, ora arriva il momento di abbassare la testa e tornare a lavorare più forte che mai. Riconfermarsi non è una cosa da dare per scontata, anzi. Poi, c’è sempre un obiettivo che puntiamo da tempo, ossia la Coppa Campioni».

Nel suo triennio canturino Bergna ha vinto: tre scudetti, tre coppe Italia e tre supercoppe. In passato era già stato a Cantù come vice di Franco Cofrancesco e Dionigi Cappelletti, anni in cui mise la sua firma con: due scudetti e la coppa Vergauwen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA