Buona la prima di Bucchi
Cantù, 2 punti fondamentali

Il debutto del nuovo coach coincide con il ritorno alla vittoria della S. Bernardo nel derby salvezza con Varese. A Desio finisce 97-82.

Fondamentale successo dell'Acqua S. Bernardo in ottica salvezza: i canturini, per la prima volta affidati alla guida del nuovo coach Piero Bucchi, superano infatti Varese portandosi a +4 sugli stessi "cugini" ultimi in classifica (pur con tre partite ancora da recuperare) e avendo il 2-0 negli scontri diretti.

A Desio si chiude sul 97-82 un derby che la squadra di casa è riuscita a far proprio con decisione soltanto nell'ultimo quarto. Da segnalare i 18 punti di Smith, i 17 di Gaines, i 16 di Procida e i 15 di Johnson. Per l'Openjobmetis, 18 per De Nicolao, 17 per De Vico e 14 per Scola.

Primo tempo praticamente sempre con Cantù al comando, seppur com margini di vantaggio che non vanno però oltre le 6 lunghezze. Agli 11 punti di Smith nel 1° quarto, ne seguono altrettanti di Gaines a metà gara, accanto agli 8 di Procida nel solo 2° quarto. Sull'altro fronte in doppia cifra De Vico con 11 e Scola con 10 nel 48-42 con il quale si va all'intervallo lungo.

Nella terza frazione margine in doppia cifra al 23' sul 59-49, ma ancora non è lo strappo definitivo perché alla sirena il tabellone indica 71-66. E' così a metà del quarto di coda che la S. Bernardo vola via (90-74) sino a cogliere un'affermazione limpidissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA