Cantù, Allievi è soddisfatto
«Messo il primo mattone»

Il presidente felice e in tribuna si rivede l’ex sponsor Finocchiaro

Si chiacchiera e ci si rilassa in tribuna prima della partita. La dirigenza di Cantù è schierata – assenti gli sponsor Biella-Petazzi -, c’è attesa com’è giusto che sia.

La prima di campionato è sempre importante, perché segna l’inizio di un’avventura. È stato fatto il possibile per allestire una squadra di alta classifica? Pare di sì, lo dicono un po’ tutti. Al PalaBancoDesio sfilano tanti amici della Pallacanestro Cantù. Tra gli altri, a pochi meri dal presidente Robeto Allievi, c’è il pari grado del Cc Canturino, Paolo Frigerio.

Certamente, un po’ di curiosità tra i presenti in tribuna l’ha suscitata la presenza di Giuseppe Finocchiaro, ex dirigente di Oregon Scientific e Lenovo, due importanti title sponsor di Cantù negli anni passati.

Non è che si stia covando sotto la brace un ritorno di fiamma? «Mai dire mai – ha detto il manager – ma io ora sono solo un pensionato che si gode il basket. Era da un po’ che mancavo e sono felice di essere tornato al palazzetto. Sono un canturino d’adozione, spero che questa annata sia solo di transizione, che possa però riportare Cantù dove è sempre stata».

Soddisfatto a fine partita il presidente Allievi: «È il primo mattone che mettiamo nella nostra stagione. C’è da lavorare ancora, credo serva più fluidità in generale, ma sono felice: ho visto grande impegno da parte di tutti. Questa partita conferma che sarà un campionato duri ed equilibrato: lo sapevamo, nessuno ci stenderà tappeti rossi». Parole misurate, mentre sugli spalti, a fine partita, inizia la “torcida”: cori, applausi e complimenti per tutti. Buona la prima per Cantù, domenica prossima sarà già amarcord a Pistoia contro Nicola Brienza, vittoriosa in trasferta al debutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA