Cantù, altro tassello
Lunghi ok con Nikolic

Con il confermato Bayehe, Da Ros (accordo fatto, sarà annunciato in settimana) e l’aggiunta del russo Boev del Pgc

Reparto lunghi per la A2? Cantù è già pronta. L’ingaggio, formalizzato ieri con l’annuncio, dell’ala grande serba Stefan Nikolic, completa il pacchetto dei giocatori che garantiranno peso e centimetri alla squadra. Con il confermato Bayehe, Da Ros (accordo fatto, sarà annunciato in settimana) e l’aggiunta del russo Boev del Pgc, le soluzioni a coach Sodini non mancheranno.

Classe 1997, 203 centimetri per 95 chili, nato a Belgrado, Nikolic pur essendo serbo a tutti gli effetti è considerato giocatore “di formazione” italiana, avendo collezionato quattro stagioni nei settori giovanili tricolori. Del resto, in Italia è arrivato giovanissimo, planando alla Virtus Bologna, con cui ha vinto due scudetti: uno recente, lo scorso giugno in finale contro Milano, l’altro con l’U17 bianconera, nel 2014. Con le “Vu Nere”, inoltre, ha esordito in EuroCup, collezionando in tutto nove presenze.

Nikolic vene descritto come un giocatore dalle spiccate capacità atletiche, un elemento duttile che ama giocare ad alti ritmi e ad alta intensità. Grazie alle sue doti fisiche e alla sua conoscenza del gioco, può indifferentemente ricoprire entrambi gli spot di ala e garantire un buon contributo a rimbalzo.

Ora cerca la definitiva consacrazione, come ha ricordato il dt canturino Fabrizio Frates: «Stefan è un atleta formidabile – ha commentato – che, dopo due anni di sviluppo alla Virtus Bologna, vuole cercare una sua dimensione definitiva in termini di ruolo e responsabilità. A Cantù, squadra ambiziosa, può trovare tutto questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA