Cantù-Bologna, atto secondo
Pancotto ritrova Collins

Alle 20.15 a Parma la semifinale del Memorial Bertolazzi. Acqua San Bernardo priva di Clark e La Torre.

Cantù-Bologna, subito un remake o, se si preferisce, una rivincita. Oggi le due squadre si ritrovano in campo al PalaCiti di Parma, nella semifinale del Memorial Bertolazzi, dopo essersi affrontate due settimane fa a Chiavenna in amichevole. La partita si disputa alle 20.15, dopo l’altra semifinale tra Varese e Brescia: i risultati delle due sfide determineranno gli accoppiamenti di domani, con il 3°-4° posto in programma alle 17.30 e la finale alle 20.15.

Coach Pancotto ritrova Collins che, dopo una botta presa in allenamento sul finire della scorsa settimana, nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo e, dunque, oggi sarà della partita. Contro la Virtus, a Chiavenna, realizzò 17 punti ma poi ha saltato i test contro Treviglio e Milano a Castelletto Ticino.

Non ci sarà invece il play Clark, fermo - almeno per un’altra settimana - per un’elongazione al gemello laterale della gamba destra. Assente anche Andrea La Torre, colpito da un lutto nelle ultime ore. Con un esterno in meno nelle rotazioni, nello scacchiere di Pancotto dovrebbe trovare ancora spazio il giovanissimo Gabriele Procida, guardia classe 2002 che tanto bene ha fatto nelle precedenti uscite, su tutte la luminosa performance contro l’Olimpia Milano.

La Virtus potrà contare su rotazioni più lunghe rispetto al test in Valchiavenna, grazie agli arrivi di Julian Gamble e di Giampaolo Ricci. I due lunghi si sono aggregati a ritiro concluso. L’ingresso al palazzetto di Parma costa 10 euro (una partita) o 15 euro (due partite), 5 euro per gli under 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA