Cantù fuori dalla Supercoppa
Ecco le otto che se la giocheranno

Nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro è prevista la final eight

Conclusa la fase eliminatoria, la Lega ha ufficializzato gli accoppiamenti dei quarti delle Final Eight di Supercoppa di A2, in programma da venerdì a domenica a Lignano Sabbiadoro. I quarti di finale sono in programma venerdì al Bella Italia Efa Village: si apre la corsa alla successione della Givova Scafati – ancora in corsa -, che l’anno scorso alzò il trofeo a Cento.

Queste le sfide: Giorgio Tesi Group Pistoia (vincente gir. Azzurro)-Allianz Pazienza San Severo (vincente gir. Bianco) alle 12, Novipiù Jb Monferrato (vincente gir. Blu)-Gruppo Mascio Treviglio (vincente gir. Giallo) alle 15, Givova Scafati (vincente gir. Arancione)-Umana Chiusi (migliore seconda) alle 18, Old Wild West Apu Udine (vincente gir. Verde)-Tramec Cento (vincente gir. Rosso) alle 21.

Si sono qualificate le squadre prime classificate nei sette gironi, più la miglior seconda. L’ha spuntata Chiusi, 4 punti nel girone Azzurro: tra tutte le seconda classificate, ha avuto il miglior quoziente canestri (0.945) nel confronto con la prima classificata, Pistoia.

Per Cantù non c’era speranza di passare come miglior seconda (quoziente canestri di 0.777 con Treviglio), ma eventualmente come prima, ma solo in caso di vittoria contro l’Ucc Piacenza e sconfitta di Treviglio contro la Bakery con uno scarto di 11 punti: condizione che non si è verificata.

La Final Eight sarà visibile agli abbonati del canale telematico della A2 Lnp Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA