Cantù, il tributo di fine stagione
Domani appuntamento in piazza

Dopo la conclusione della stagione, è arrivato il momento dell’ovazione dei tifosi per questa squadra

Ieri sera, in quel di Sassari, la Pallacanestro Cantù ha concluso la propria stagione, chiudendo al decimo posto del campionato 2018-2019 di LBA. Una conclusione sì amara, ma a testa alta, con orgoglio e tanta fierezza. D’altronde, una squadra capace di scalare posizioni su posizioni, balzando nel girone di ritorno dal fondo della classica alla zona playoff, non poteva che uscire così dal campo: a testa alta.

Una formazione capace di andare ben oltre ogni tipo di situazione critica, superando ostacoli su ostacoli. Niente da recriminare, insomma. Il rammarico per il mancato accesso alla post season, probabilmente, resta e resterà ancora per qualche giorno, tuttavia il sorriso sulle labbra non può che spuntare in modo del tutto naturale se si pensa alla stagione appena trascorsa, vissuta con il cuore in gola e con i pugni stretti. Nessuno, infatti, nel corso dell’anno - da giocatori e staff a dirigenza e tifosi - ha mai indietreggiato di un solo passo. Unito verso un obiettivo comune - la salvezza - tutto l’ambiente canturino ha fatto quadrato, riuscendo a cogliere e a vivere attimi di grande soddisfazione.

Per coronare una stagione comunque memorabile, definita tale più volte dallo stesso capo allenatore Nicola Brienza - uno degli eroi di questa Cantù targata Acqua S.Bernardo - la società invita tutti i sostenitori canturini a partecipare al tradizionale saluto di fine stagione che, per l’occasione, si terrà alle ore 20 di martedì 14 maggio in piazza Garibaldi, in centro a Cantù. Questo gruppo, dopo tanto sudore versato e dopo tanti sacrifici fatti, merita di ricevere il miglior tributo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA