Cantù, largo ai giovani
In ritiro quelli del Pgc

Da domani subito allenamenti doppi per la squadra di Sodini

Si farà subito sul serio, con due allenamenti: domani, Cantù vivrà la sua prima giornata di lavoro, con un “doppio”. L’appuntamento per il gruppo è alle 9 del mattino al “Toto Caimi”: la squadra farà conoscenza, poi si partirà con il lavoro fisico.

Nel pomeriggio, dopo un appuntamento con la stampa per le prime foro e le interviste, alle 17 ci sarà una seconda seduta di lavoro. Anche martedì coach Sodini ha previsto una doppia seduta, mentre mercoledì la squadra svolgerà un allenamento in piscina al mattino e uno al in palestra nel pomeriggio.

Il gruppo iniziale sarà composto dagli italiani, vale a dire Lorenzo Bucarelli, Matteo Da Ros, Stefan Nikolic, Luigi Sergio, Giovanni Severini, Francesco Stefanelli e Ilia Boev, e dallo statunitense Trevon Allen, in attesa che arrivi Robert Johnson. La “quota Pgc”, gli aggregati del settore giovanile, prevede in campo Stefano Elli, Gabriele Tarallo, Dejan Bresolin, Davide Brembilla e Tommaso Moscatelli.

In attesa del primo test contro l’Olimpia Milano il 28 agosto, i coach Marco Sodini e Max Oldoini lavoreranno a stretto contatto con il preparatore atletico Oscar Pedretti, sotto la supervisione del dt Fabrizio Frates.

Dal 12 al 19 settembre Cantù sarà impegnata in Supercoppa contro Treviglio, Ucc Piacenza e Piacentina, eventuali Final Eight dal 24 al 26 settembre. Poi inizierà il campionato: debutto il 3 ottobre a Desio contro Capo d’Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA