Cantù, ora due partite verità
Venezia e il derby con Varese

Il calendario dell’Acqua San Bernardo, ormai è lanciata la volata

Da qui fino alla fine sarà una lunga corsa per una posizione ai playoff che coinvolgerà tante squadre.

Il prossimo turno per l’Acqua San Bernardo ci sarà la trasferta di Venezia, contro un’Umana sempre ostica anche se ieri ha perso a Brindisi dopo peraltro essere stata a lungo avanti.

Dopo la partita di Natale, il derby con Varese sarà invece a Pasqua (o quasi). Il sabato santo (20 aprile) infatti alle 19.05 al PalaBancoDesio andrà in scena la gara di ritorno di quella che è forse stata la peggiore gara della stagione di Cantù, in un clima di totale smobilitazione che sembra tutto sommato lontano anni luce alla situazione odierna, che se non altro è carica di entusiasmo.

Il 28 aprile si andrà a Pistoia, squadra che ha cambiato Ramagli con Moretti e che pur facendo il colpaccio ieri in casa della Virtus resta forse la candidata numero 1 alla retrocessione.

Ultime due giornate invece che vedranno Cantù affrontare prima la Fiat Torino e poi il Banco di Sardegna Sassari.

Un cammino lungo dove non si può dare nulla per scontato, in un pazzo campionato che ha visto tante squadre viaggiare su momenti di alti e bassi incredibile, ultimo caso quello di Trieste, e che quindi offre sempre nuove incognite.

La Lega intanto dopo aver fatto sì che il campionato tornerà a 18 squadre la prossima stagione, ha fatto sapere che si impegnerà a tornare a 16, ancora prima di iniziare. Insomma, se c’è una cosa certa è che nulla è certo, in questo strano e pazzo basket italiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA