Cantù pensa già al derby
E scalda la mano di Burnell

La società ha già deciso di mettere in vendita i biglietti su tutti i canali possibili, vale a dire al Basket Point di Cantù, nelle rivendite autorizzate

Mancano dieci giorni ma a Cantù c’è già aria di derby. Il primo, in ordine di tempo, sarà contro Varese domenica 8 dicembre alle 17 al PalaBancoDesio. La società ha già deciso di mettere in vendita i biglietti su tutti i canali possibili, vale a dire al Basket Point di Cantù, nelle rivendite autorizzate (elenco su www.pallacanestrocantu.com) e anche on line su www.vivaticket.it.

Posto che si attendono disposizioni in merito alla trasferta dei tifosi varesini da parte delle autorità di pubblica sicurezza – inutile dirlo, la partecipazione dei tifosi varesini è fortemente a rischio, come accaduto sempre negli ultimi anni -, la vendita è comunque già attiva.

I prezzi non cambiano: secondo anello e curva 18 euro (ridotto 14 euro), gradinata primo anello 23 euro (ridotto 18 euro), tribuna primo anello 32 euro (ridotto 25 euro), parterre silver 50 euro (ridotto 38 euro), parterre gol 70 euro, con riduzioni valide per tifosi under 16 e over 65.

Proprio da Varese arriva una notizia di mercato: la società ha infatti annunciato l’ingaggio del lungo Riccardo Cervi, già nel giro della Nazionali. Il centro, 28 anni, si stava allenando con Varese già da alcune settimane. Svincolato, si è legato all’Openjobmetis fino a fine stagione.

Per un giocatore da testare – a Varese -, uno di Cantù sembra aver trovato la chiave di volta per imporsi nel campionato italiano. Jason Burnell, dopo un avvio un po’ complesso, sta donando nuova linfa e nuove energie all’Acqua San Bernardo.

Dai 5.7 punti di media in 21’ delle prime sette partite disputate, ai 9.8 punti in 23’ dopo il match perso all’overtime in casa contro la Pompea Bologna. Nelle ultime due gare disputate contro Pistoia e Fortitudo Bologna, Burnell ha prodotto di 24 punti, 4.5 rimbalzi e 2 assist di media in 30’, con un incredibile 71.4% da tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA