Cantù sconfitta a Trento
Domani contro Verona

Sconfitta risicata per la Pallacanestro Cantù contro l’Aquila Trento nello scrimmage disputato ieri a porte chiuse alla Blm Arena Group

Sconfitta risicata per la Pallacanestro Cantù contro l’Aquila Trento nello scrimmage disputato ieri a porte chiuse alla Blm Arena Group. Su richiesta della società di casa, il risultato finale non è stato comunicato (stranezze del precampionato…) ma è certo che sono stati pochissimi, meno di 10, i punti di scarto tra trentini e brianzoli. La notizia, quindi, è che la S.Bernardo-Cinelandia Park ha disputato un test di livello, contro una squadra di serie A, giocando assolutamente alla pari per lunghi tratti.

Cantù è partita forte sin dal primo quarto grazie a un particolarmente brillante Bayehe da 7 punti e 7 rimbalzi nei primi dieci minuti. Nella seconda frazione è invece Stefanelli a guidare l’attacco canturino, supportato da una notevole precisione al tiro.

Nel secondo tempo, è uscita tutta la qualità di Trento, guidata in panchina dall’ex Lele Molin, ma Cantù – senza scomporsi più di tanto - e, con un gran bel quarto periodo, è riuscita a chiudere il match, facendo un’ottima figura al cospetto degli avversari di categoria superiore.

Al termine dello scrimmage sono stati 15 i punti di Stefanelli, con 4 triple; mentre Bayehe ha sfiorato la “doppia doppia” tra punti e rimbalzi, aggiungendo anche 2 assist. La prestazione individuale più esaltante, però, è certamente quella di Allen, con 22 punti e 6 “bombe” a bersaglio su 10 tentativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA