Crosariol: «Settimana decisiva
per stabilire il mio rientro»

Il lungo della Red October è fuori da un paio di mesi per problemi alla schiena.

L’ultimo suo avvistamento nel contesto di una partita risale al 2 febbraio scorso. In pratica un paio di mesi fa. In quella occasione, la Pallacanestro Cantù affrontava in casa Varese e lui rimase in campo soltanto 11 minuti (a dispetto di una media di 26 a gara) perché i guai alla schiena lo stavano già inguaiando. Da allora lo si è visto soltanto in “tuta da lavoro” alla periferia della panchina biancoblù, ma mai più in campo.

Come sta, Andrea Crosariol?

«Abbastanza bene. Proprio oggi (ieri, ndr) riprendo ad allenarmi con la palla, anche se non ancora con i compagni. Ma il peggio credo sia ormai alle spalle».

Quando la rivedremo in divisa da gioco?

«Ritengo che proprio questa settimana sia fondamentale per capire quando potrò rientrare. Perché potrebbe essere che possa già giocare qualche minuto sabato a Bologna o tutt’al più la domenica successiva con Milano, come pure che invece il mio ritorno in campo debba essere posticipato a dopo il derby».

Le era già capitato di star fermo così a lungo per un problema fisico?

«No, è la prima volta che accuso guai come questi alla schiena. In passato qualche dolorino l’ho avuto, ma nulla d’importante. Tra l’altro era ormai da 6-7 anni che non saltavo più qualche partita. E mi stavo abituando...».

L’intervista integrale sulla Provincia di mercoledì 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA