Eagles a Biella
Ma non entrano

Niente sfida sugli spalti del Forum di Biella. Domenica alle 18, per la partita tra Edilnol e S.Bernardo-Cinelandia Park, salterà il confronto tra le due curve

Niente sfida sugli spalti del Forum di Biella. Domenica alle 18, per la partita tra Edilnol e S.Bernardo-Cinelandia Park, salterà il confronto tra le due curve. Perché da molti anni, tra i tifosi delle due squadre, non corre buon sangue. Al Pianella è sempre stata una gara a suon di sfottò. Che, domenica, mancheranno ancora, nonostante il campionato di A2 riporti a galla una sfida particolarmente sentita soprattutto dai tifosi di Biella.

Gli Eagles comunque saranno a loro modo presenti: saranno all’esterno del palazzetto. Come fanno tutte le domeniche, con il loro vessillo: «Non importa quanti, importa come!». Com’è noto, finché non torneranno le modalità tradizionali di comportamento in curva, loro faranno così.

E a Biella che atteggiamento adotteranno i tifosi? Vecchia Guardia e Trinker Ponzone, i gruppi della curva Barlera, accantonano la rivalità e sono solidali con lo sciopero degli ultras canturini. Saranno sugli spalti ma resteranno in silenzio se la tribuna gialla di fronte a loro resterà vuota. Se invece gli Eagles entrassero e decidessero di tifare, alzeranno a loro volta il volume, possibilità questa da escludere a priori.

Restano però aperte le prevendite per i canturini che andranno a Biella. I biglietti sono on line su Vivaticket: settore ospiti in vendita a 16 euro, 11 euro per gli under 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA