Ecco qui anche Stone
Con Brescia al top

Il lungo dell’Acqua San Bernardo, da sei giornate a Cantù, è reduce dalla sua miglior performance in serie A.

Tyler Stone lo scorso weekend è riuscito a mettere insieme la bellezza di 14 punti, 15 rimbalzi, 2 stoppate e 2 assist, per 24 di valutazione. Numeri a parte, quella contro Brescia si è trattato senza dubbio finora della miglior prestazione in Italia dell’ala nativa di Memphis.

Dopo sei gare di campionato in archivio e con cinque di regular season ancora da disputare, il numero 33 biancoverde sta viaggiando a 7.2 punti e 7.8 rimbalzi di media in 22’ di impiego a partita, a cui va aggiunto un 43% dall’arco, figlio di tre “bombe” a bersaglio su sette tentate. Poche ma buone, sintomo che Stone ha delle ottime qualità sul perimetro che sì, sa sfruttare bene ma senza esagerare. Un’arma in più.

Perché l’ala americana cresciuta nel Tennessee non è soltanto tutto muscoli e rimbalzi. Esplosività, atletismo, grinta, personalità e un buon tiro, adesso le qualità di Stone incominciano ad essere davvero tante e, soprattutto, molto apprezzate dai tifosi canturini.

Non a caso, il popolo canturino lo ha votato miglior giocatore della partita sulla pagina Facebook ufficiale di Pallacanestro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA