Il derby è dell’UnipolSai
Battuta facile Bergamo

Secondo successo di fila per la Briantea84 in serie A di basket in carrozzina

Nuova conferma per l’UnipolSai Briantea84, che dopo aver sbancato Reggio Calabria all’esordio, vince (66-35) anche nella seconda giornata di serie A in casa contro il Montello Bergamo.

Il ritorno a Meda dei biancoblù ha visto un primo tempo abbastanza equilibrato e poi l’allungo canturino dopo l’intervallo. Tre i giocatori in doppia cifra tra gli uomini di coach Daniele Riva: Alberto Esteche (15 punti), Filippo Carossino (13) e Simone De Maggi (dieci). Da segnalare l’esordio in serie A dei giovani Luka Buksa e Karima Makram, entrambi a referto con due punti a testa.

Nel girone B vince anche Porto Torres, corsara in Calabria (49-82). Il prossimo 8 febbraio sfida al vertice con Cantù impegnata proprio in Sardegna. Niente novità anche nel girone A dove guidano Santo Stefano Macerata e Giulianova.

«È stata una partita più difficile di quanto ci aspettassimo - spiega Riva -. Abbiamo dovuto attendere venti minuti per poter fare il nostro gioco con un terzo quarto importante. Dopo l’intervallo i ragazzi hanno dimostrato quello che sanno fare. Siamo riusciti a girare tutti, giocando anche con i giovani, lavorando su quello che è il domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA